Ricordare il passato, aiuta a vivere nel presente
aprile 18, 2016
Il ruolo del counsellor
maggio 3, 2016
Show all

Sharing is caring!

I miei cassetti traboccano di sogni e fra tutti, quello che mi porto dietro da sempre, è il sogno di avere una casina in cui radunare tutti gli amici sparsi per il mondo, in un miscuglio caotico ed esilarante di lingue e storie.

Potete immaginare la mia gioia quando, arrivata da poco sul forum di Expatclic, sono incappata nel mio sogno, nero su bianco, con casina in Toscana inclusa!

Che dire, mi sono lasciata travolgere dall’emozione e ho pensato di avere trovato un’anima gemella ma soprattutto la conferma che il mio sogno poteva diventare realtà, prima o poi!

L’autrice del post era Claudia, fondatrice di un fantastico sito dedicato al sostegno delle donne espatriate nel mondo.

Sono passati parecchi anni da quel primo colpo di fulmine, Claudia ed io siamo diventate amiche, collaboratrici, colleghe ma, soprattutto, compagne di viaggio.

Un viaggio che ci vede camminare vicine, pur rimanendo in angoli di mondo diversi, perché vicine sono le nostre esperienze, i nostri interessi e, naturalmente, i nostri sogni.

Con il suo aiuto, ho trovato la fiducia di cui avevo bisogno per buttarmi del mio progetto di Migrantsforlove e quando, un paio di anni fa mi ha proposto di entrare a far parte dell’equipe di Expatclic, io ho accettato con enorme piacere.

Claudia è riuscita a creare un sito ricco di informazioni per chi vive in espatrio o sta per trasferirsi ma anche, e soprattutto, uno spazio in cui le donne espatriate possono confrontarsi, sostenersi e trovare appoggio in una varietà di campi, da quello del lavoro a quello emotivo.

La sua energia ed il suo entusiasmo sono contagiosi e, con il suo incoraggiamento, ho cominciato a scrivere articoli e raccogliere storie e testimonianze e, insieme, abbiamo creato un fantastico gruppo di supporto online.

Il nostro ultimo progetto è un fantastico ritiro nella sua casina in Toscana, proprio come nei miei sogni! Insieme condurremo un percorso rivolto alle donne che vivono in espatrio, per affrontare al meglio l’avventura della vita all’estero, sia dal punto di vista pratico che da quello emotivo.

Terapia di gruppo e sessioni di coaching interculturale per un weekend di condivisione e scoperta, un’occasione speciale per crescere insieme.

Non vedo l’ora! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *