
Counsellor online
Aprile 17, 2023La mia newsletter Una pausa consapevole vuole essere l’occasione per praticare presenza e consapevolezza, un’opportunità per tornare connesse a ciò che state facendo e concedervi un momento tutto per voi (se non ti sei ancora iscritta fallo ora, cliccando QUI e compilando il modulo che troverai in fondo alla pagina)
Per questo suggerisco di leggerla seguendo questi semplici passi.
- Trovate un momento della giornata in cui non avete nulla di urgente da fare e un angolo in cui potete rifugiarvi sapendo di non essere interrotti da distrazioni o chiamate improvvise (spegnete il telefono o mettetelo in un’altra stanza).
- Cominciate con un bel respiro profondo e consapevole, osservando l’aria che entra dalle narici, immaginandone il percorso lungo l’esofago, fino all’arrivo ai polmoni, e poi il percorso inverso, uscendo dalla bocca o dal naso.
- Ripetete tutti i respiri necessari a liberarvi dalle tensioni, lentamente e senza fretta.
- Passate qualche secondo a osservare il corpo, muovendo il collo e le spalle, allungando le braccia e le gambe, notando la posizione in cui siete seduti e il contatto dei piedi sul pavimento.
- Cominciate a leggere, coscienti di quello che state facendo, focalizzandovi su ogni parola e osservando le reazioni che ciò ha su di voi: è piacevole? Spiacevole? Interessante? Noioso?
- Provate a non giudicare queste reazioni ma semplicemente a riconoscerle.
- A lettura terminata, prendetevi qualche minuto per riflettere, rispondere a eventuali domande emerse leggendo, o semplicemente tornare al respiro, bere una tazza di tè, passeggiare in giardino, guardare le nuvole. Qualsiasi cosa vi aiuti a restare nel presente e godervi l’attimo.
Per iscriverti clicca QUI e compila il modulo che troverai in fondo alla pagina. Riceverai subito il mio E-Book Mindfulness a modo tuo in regalo.
Buona lettura consapevole a tutte!