Arianna


Il percorso fatto con Barbara è stata la mia prima esperienza con il counselling e mi sono avvicinata con una certa diffidenza, non sapendo cosa aspettarmi. Dal primo incontro Barbara è riuscita a mettermi a mio agio, con i suoi modi gentili e professionali al tempo stesso. Mi sono sentita ascoltata e capita e ogni seduta mi ha aiutato a conoscermi meglio e chiarire cosa voglio davvero. Grazie Barbara.

Diane


I take this opportunity to thank Barbara for all the time, advice, support and direction she has given me over the last 10 weeks.
The sessions with her have been invaluable and have really helped me to have more clarity, develop strategies and have the confidence to look at things with a different perspective.
I hope to keep in touch as I do feel I have made good progress while working with her but I think I still have more work to do.

Federico


Barbara e' una professionista molto competente, preparata e con grande capacita' di ascolto ed empatia.
Il lavoro che abbiamo svolto insieme durante la pandemia ed in seguito ad alcuni traumi personali mi ha permesso di gestire ansie, timori e preoccupazioni in modo ottimale ed efficiente.
Mantengo tuttora sessioni periodiche con lei per lavorare sulla mia crescita personale e per rafforzare gli strumenti e le strategie per la gestione dell'ansia.

Erica


Quando ho incontrato Barbara ero in un momento di buio totale.
Non riuscivo a vedere nulla di positivo nel paese e nella città dove vivo e volevo solo tornarmene in Italia.
Con il suo modo pacato ma fermo Barbara mi ha guidato in un percorso di nuova conoscenza di me stessa, delle mie paure e delle mie debolezze.
Mi ha spiegato che di alcuni aspetti della vita si può prendere il controllo e di altri no. E che questo non è un dramma.
Mi ha insegnato ad accettare il dolore come parte di me e a vivere le peculiarità del paese dove mi trovo come ricchezza e non come mancanza.
Barbara è stata la mia guida e confidente fidata.
Grazie al suo supporto sono davvero rinata e riesco a vivere con gioia il mio presente.
Non la ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che ha fatto per me."

Tiziana


Provo infinita gratitudine per l'attenzione e l'ascolto profondo che ho sentito e ho molto apprezzato l'invito a 'spezzettare' il macro-problema in piccoli passi in direzione di scelte amorevoli per me stessa...individuando il primo passo da compiere.
Trovo che lo strumento del counseling sia comunque validissimo e potente, a prescindere dal lavoro a distanza o meno (in realtà tra di noi c'era uno schermo e parecchie migliaia di miglia di oceano).
Grazie della disponibilità, della generosità e del servizio ricevuto.

Sonia


Il percorso fatto con Barbara mi ha aiutato a far chiarezza nel vortice di pensieri degli ultimi anni e a tranquillizzarmi. Sono riuscita a prendere qualche decisione importante sulla quale riflettevo da tempo, senza trovare il coraggio e la motivazione di agire. Ora mi sento più libera e leggera e so di avere le risorse per procedere con i miei progetti. Grazie Barbara!

Cosima


Professionalità ed esperienza, da una parte, capacità di ascolto ed empatia, dall’altra: fin dal primo scambio di battute con Barbara, arrivano forti queste sue qualità. Si parte con una serie di domande che hanno lo scopo di conoscersi e di individuare, via via, la rete di pensieri e sensazioni che ci bloccano dal raggiungere i nostri obiettivi. Un percorso formato matrioska, dal macro al micro, da considerazioni astratte ad azioni concrete, per trovare le strategie su misura da mettere in pratica, sin da subito. Affidarmi e fidarmi di Barbara è stato un investimento stimolante per la mia crescita personale.

Elena


Attraverso questo percorso di counseling per espatriati sono riuscita ad avere una svolta di consapevolezza ed apertura e risolvere alcuni blocchi che da tempo mi impedivano di vivere una vita piena. Ho applicato le tecniche discusse nelle sessioni...inizio a respirare...si è rotto uno schema. Grazie Barbara!

Esther


Questa terapia mi ha aiutata tanto in un periodo della mia vita in qui mi trovavo in difficoltà. Il più importante per me è stato imparare ad accettare quel che non posso controllare e cercare di vedere altri punti di vista, di vedere il lato positivo di una situazione difficile. La meditazione aiuta, e anche parlare con una persona di fiducia.
Oggi, mi sento meglio e più forte in generale.

Anna


Attraverso il lavoro svolto con Barbara ho trovato il mio equilibrio e prendere la mia decisione è stato molto più semplice di quello che pensavo. Sono emozionata per questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare!

Romina


Dopo ogni sessione con Barbara riesco a sentirmi più leggera.
Barbara riesce (come veramente pochissimi) a darmi una visione e prospettiva diversa della mia vita.
 

Cristina


Un grazie di cuore a Barbara per avermi regalato, con il suo atelier, uno spazio dove poter esprimere serenamente le mie difficoltà e trovare orecchie e cuori aperti. Persone disposte ad accogliere i miei dubbi e, senza pregiudizi, benevole nel consigliarmi. Un'esperienza da ripetere.  

Chiara


Barbara, minuta graziosa sorridente, attenta nell'ascolto, saggia e arguta nel suggerire la direzione, generosa nell'accogliere. Fortunata opportunità incontrarla  conoscerla e affidarle qualcosa di te con la certezza che nulla sarà gettato al vento, ma ogni parola seriamente custodita e ogni emozione con intelligenza e affetto accudita. Grazie.

Claudia


Ho fatto un percorso di 10 sessioni con Barbara e mi hanno aiutato tantissimo a imparare a gestire le mie ansie e paure. Barbara é una persona estremamente professionale con cui é stato facile instaurare da subito un rapporto di fiducia.
Le mie ansie non sono sparite del tutto, ma Barbara mi ha dato gli strumenti per riconoscerle come tali e accettarle, ancor prima di affrontarle. Grazie, Barbara!

Ramona


Ho avuto la fortuna di conoscere Barbara in un periodo difficile della mia esperienza da neo mamma expat, alle prese con lo spostamento in un nuovo paese, un nuovo incarico di lavoro e una nuova vita con un bimbo. Con il suo dono dell'ascolto e le sue abilità professionali, Barbara mi ha aiutata a far luce sulle difficoltà quotidiane aiutandomi a focalizzare sul presente e sul positivo, e facendo si che sia io stessa a trovare le soluzioni. Ho apprezzato molto il "check-in" a seguito del nostro percorso, una premura che non tutti hanno. Grazie Barbara!

Daniela


Consiglio vivamente di avvalersi di Barbara, che possiede e sa usare con perizia gli strumenti per far acquisire una nuova consapevolezza. Partecipante ritiro Expatclic in Toscana, giugno 2018  

Francesca


Finalmente ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Barbara durante il primo ritiro di donne expat, dopo che per alcuni anni ho avuto modo di usufruire delle sue competenze durante diverse sessioni online. Barbara ha saputo trasformare il suo dono nel suo lavoro: una straordinaria capacità empatica che mette a disposizione degli altri, con cura, dedizione e tenacia. Barbara mi ha accompagnato in un percorso per me non sempre facile, sapendo cogliere anche le cose non dette, quelle che, a volte, sono le più importanti. Barbara sente quello che altri non sentono, e per questo, ispira profonda fiducia. Partecipante ritiro Expatclic in Toscana, giugno 2018

Grietje


A chi non ha ancora mai avuto occasione di fruire della alta professionalità di Barbara consiglio assolutamente di provare. La passione di Barbara è creare una connessione con gli altri ed è una counsellor molto preparata. Attenta e pacata sa portarti nel tuo profondo con delicata fermezza per poi riportarti in superficie indicando in che modo strutturare i pensieri. Lei non ti dà la soluzione, ma ti accompagna dove tu stessa puoi trovarla. Partecipante Ritiro Expatclic in Toscana, giugno 2018 

Paola


I have worked with Barbara (or perhaps more accurately Barbara with me) on several occasions. She has proved invariably to be professional, empathetic, and flexible, and has a huge experience of expat issues. I would recommend her with no hesitation. Partecipante ritiro Expatclic in Toscana, giugno 2018 

Elena


Il lavoro con Barbara è stato ben mirato fin da subito. Barbara ha saputo ascoltare e fare leva su quelli che potevano essere i miei punti di appoggio e di forza in un momento di buio. Mi ha aiutato a guardare le cose da più angolazioni, a infrangere uno schema di falsa sicurezza che mi ero creata come una gabbia. Mi ha teso una mano mentre annaspavo per tornare a galla e insieme abbiamo considerato come tutto nella vita serva per crescere, cambiare e accumulare tesori di esperienza. Il suo è un lavoro dinamico che continua dopo la seduta, con dei piccoli compiti per lavorare su stessi che vengono suggeriti ci si avvia verso quel cambiamento che, anche se ci può far paura, in certi fasi della vita si dimostra poi l’opportunità migliore per noi. Positività, benessere, fiducia, ascolto di se stessi, osservazione e non giudizio, qui e ora: questi sono alcuni delle parole per far capire i valori su cui si centra il suo lavoro. E poi grande precisione, puntualità e disponibilità a incontrarsi on line sfidando una connessione altalenante...Grazie Barbara!         

Ewa


Barbara è stata molto professionale e gentile. Ha fatto le domande che mi hanno portato trovare le risposte che in realtà’ già sapevo, avevo solo bisogno di una guida e lei è stata perfetta. Appuntamenti erano sempre molto puntuali, durante quali tutte le mie domande o dubbi erano risposti. Ogni settimana Barbara ha fatto piccolo follow up per vedere come andava molto apprezzato.

Sicuramente se avrò bisogno del suo aiuto la contatterò senza esitazioni.

Paola


I got in touch with Barbara when I was going through a difficult house move abroad and this, compounded with family issues abroad, had put me in a state of extreme stress. I was feeling hopeless and helpless. I felt I could no longer function normally: I had lost my bearings and desperately wanted to find my ‘old’ cheerful and optimistic self. I also wanted to be able to establish a routine in my new home, and this seemed to be beyond my reach. 

To me it was important to find a counsellor who was experienced in dealing with expat problems: someone who would understand my difficulties and be empathetic. I also wanted someone far removed from my circle of friends and acquaintances in my host country: I felt I would be able to open up more freely. 

I had 12 sessions with Barbara, and found every one useful. Throughout the period, she was cheerful and professional. She accompanied me, listened to me, kept me on track, and helped me find the solutions to my anxieties within myself.  I now feel much better able to calmly deal with what life throws at me. I have found the stability and routine I was looking for, and my life is beginning to feel ‘normal’ again. 

I highly recommend Barbara, and i will miss our sessions together! 

Sarah


Grazie per i tuoi incoraggiamenti. Avevo bisogno di guardare più accuratamente la mia storia di vita dentro a questo processo migratorio e grazie alla tua professionalità penso che sto riuscendo a fare molte riflessione e scoperte.

Antonella

Australia


Sono una migrant for love, nella fattispecie, una italiana che ha assecondato la scelta del marito italiano di realizzare il sogno Australia. Mi ritrovo quindi a vivere il sogno di mio marito e non il mio con tutte le conseguenze del caso.

Mi sono rivolta a Barbara dopo neanche un anno perché lei potesse aiutarmi a vivere il momento presente e a cogliere il meglio in questo grande cambiamento di vita.

Partendo dai i miei valori e dagli obiettivi che io posso raggiungere con la mia forza e il mio coraggio, stiamo lavorando insieme sulla mia crescita interiore, sui miei punti di forza e sui punti di debolezza quelli che non mi permettono di guardare avanti e che in qualche modo ostacolano il mio percorso.

Grazie Barbara per supportarmi in questo lungo e spesso anche doloroso percorso!

Maddalena

Olanda


Il mio incontro con Barbara inizia per caso, mentre spulciavo Google in cerca di soluzioni a "problemi nell' affrontare un trasferimento all'estero". Ho digitato "counseling per espatriati" nel motore di ricerca e mi è comparso il link al sito migrantsforlove. La descrizione di Barbara mi ha colpita: era proprio quello di cui avevo bisogno poiché anche io mi ero trasferita all'estero per amore e avevo qualche difficoltà di adattamento. Così ho deciso di contattarla ed è iniziato un bellissimo e utile scambio dal quale ho imparato molto. Ho capito che i problemi che stavo incontrando io erano quelli che tutti più o meno si trovano ad affrontare quando scelgono di cambiare Paese per seguire il proprio partner. Questo mi ha fatta sentire meno sola e meno inadeguata. Ma soprattutto Barbara mi ha aiutato a guardarmi dentro, ad esplorare le ragioni della MIA scelta e a concentrarmi su tutti quei piccoli passi positivi che avevo compiuto in poco tempo combattendo così la mia tendenza a sottolineare ciò che ancora non sembrava girare per il verso giusto. Ho acquistato più fiducia in me stessa e nella mia capacità di adattamento, oltre ad aver capito che era importante mettere una base solida a questa scelta per evitare che nel tempo diventasse la causa dei problemi tra me e il mio compagno. Quello con Barbara è stato un incontro fondamentale per me in questi primi mesi di soggiorno all'estero, reso ancora più bello dal sapore che hanno quelle coincidenze che non sai spiegare e che capitano proprio nel momento in cui ne avevi più bisogno. 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close