Daniela

Italia


Consiglio vivamente di avvalersi di Barbara, che possiede e sa usare con perizia gli strumenti per far acquisire una nuova consapevolezza. Partecipante ritiro Expatclic in Toscana, giugno 2018  

Francesca

Argentina


Finalmente ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Barbara durante il primo ritiro di donne expat, dopo che per alcuni anni ho avuto modo di usufruire delle sue competenze durante diverse sessioni online. Barbara ha saputo trasformare il suo dono nel suo lavoro: una straordinaria capacità empatica che mette a disposizione degli altri, con cura, dedizione e tenacia. Barbara mi ha accompagnato in un percorso per me non sempre facile, sapendo cogliere anche le cose non dette, quelle che, a volte, sono le più importanti. Barbara sente quello che altri non sentono, e per questo, ispira profonda fiducia. Partecipante ritiro Expatclic in Toscana, giugno 2018

Grietje

Italia


A chi non ha ancora mai avuto occasione di fruire della alta professionalità di Barbara consiglio assolutamente di provare. La passione di Barbara è creare una connessione con gli altri ed è una counsellor molto preparata. Attenta e pacata sa portarti nel tuo profondo con delicata fermezza per poi riportarti in superficie indicando in che modo strutturare i pensieri. Lei non ti dà la soluzione, ma ti accompagna dove tu stessa puoi trovarla. Partecipante Ritiro Expatclic in Toscana, giugno 2018 

Paola

Belgio


I have worked with Barbara (or perhaps more accurately Barbara with me) on several occasions. She has proved invariably to be professional, empathetic, and flexible, and has a huge experience of expat issues. I would recommend her with no hesitation. Partecipante ritiro Expatclic in Toscana, giugno 2018 

Elena

Italia


Il lavoro con Barbara è stato ben mirato fin da subito. Barbara ha saputo ascoltare e fare leva su quelli che potevano essere i miei punti di appoggio e di forza in un momento di buio. Mi ha aiutato a guardare le cose da più angolazioni, a infrangere uno schema di falsa sicurezza che mi ero creata come una gabbia. Mi ha teso una mano mentre annaspavo per tornare a galla e insieme abbiamo considerato come tutto nella vita serva per crescere, cambiare e accumulare tesori di esperienza. Il suo è un lavoro dinamico che continua dopo la seduta, con dei piccoli compiti per lavorare su stessi che vengono suggeriti ci si avvia verso quel cambiamento che, anche se ci può far paura, in certi fasi della vita si dimostra poi l’opportunità migliore per noi. Positività, benessere, fiducia, ascolto di se stessi, osservazione e non giudizio, qui e ora: questi sono alcuni delle parole per far capire i valori su cui si centra il suo lavoro. E poi grande precisione, puntualità e disponibilità a incontrarsi on line sfidando una connessione altalenante...Grazie Barbara!         

Ewa

Australia


Barbara è stata molto professionale e gentile. Ha fatto le domande che mi hanno portato trovare le risposte che in realtà’ già sapevo, avevo solo bisogno di una guida e lei è stata perfetta. Appuntamenti erano sempre molto puntuali, durante quali tutte le mie domande o dubbi erano risposti. Ogni settimana Barbara ha fatto piccolo follow up per vedere come andava molto apprezzato.

Sicuramente se avrò bisogno del suo aiuto la contatterò senza esitazioni.

Paola

Ghana


I got in touch with Barbara when I was going through a difficult house move abroad and this, compounded with family issues abroad, had put me in a state of extreme stress. I was feeling hopeless and helpless. I felt I could no longer function normally: I had lost my bearings and desperately wanted to find my ‘old’ cheerful and optimistic self. I also wanted to be able to establish a routine in my new home, and this seemed to be beyond my reach. 

To me it was important to find a counsellor who was experienced in dealing with expat problems: someone who would understand my difficulties and be empathetic. I also wanted someone far removed from my circle of fronds and acquaintances in my host country: I felt I would be able to open up more freely. 

I had 12 sessions with Barbara, and found every one useful. Throughout the period, she was cheerful and professional. She accompanied me, listened to me, kept me on track, and helped me find the solutions to my anxieties within myself.  I now feel much better able to calmly deal with what life throws at me. I have found the stability and routine I was looking for, and my life is beginning to feel ‘normal’ again. 

I highly recommend Barbara, and i will miss our sessions together! 

Sarah

Italia


Grazie per i tuoi incoraggiamenti. Avevo bisogno di guardare più accuratamente la mia storia di vita dentro a questo processo migratorio e grazie alla tua professionalità penso che sto riuscendo a fare molte riflessione e scoperte.

Antonella

Australia


Sono una migrant for love, nella fattispecie, una italiana che ha assecondato la scelta del marito italiano di realizzare il sogno Australia. Mi ritrovo quindi a vivere il sogno di mio marito e non il mio con tutte le conseguenze del caso.

Mi sono rivolta a Barbara dopo neanche un anno perché lei potesse aiutarmi a vivere il momento presente e a cogliere il meglio in questo grande cambiamento di vita.

Partendo dai i miei valori e dagli obiettivi che io posso raggiungere con la mia forza e il mio coraggio, stiamo lavorando insieme sulla mia crescita interiore, sui miei punti di forza e sui punti di debolezza quelli che non mi permettono di guardare avanti e che in qualche modo ostacolano il mio percorso.

Grazie Barbara per supportarmi in questo lungo e spesso anche doloroso percorso!

Maddalena

Olanda


Il mio incontro con Barbara inizia per caso, mentre spulciavo Google in cerca di soluzioni a  "problemi nell' affrontare un trasferimento all'estero". Ho digitato esattamente questa frase nel motore di ricerca e mi è comparso il link al sito migrantsforlove. La descrizione di Barbara mi ha colpita: era proprio quello di cui avevo bisogno poiché anche io mi ero trasferita all'estero per amore e avevo qualche difficoltà di adattamento. Così ho deciso di contattarla ed è iniziato un bellissimo e utile scambio dal quale ho imparato molto. Ho capito che i problemi che stavo incontrando io erano quelli che tutti più o meno si trovano ad affrontare quando scelgono di cambiare Paese per seguire il proprio partner. Questo mi ha fatta sentire meno sola e meno inadeguata. Ma soprattutto Barbara mi ha aiutato a guardarmi dentro, ad esplorare le ragioni della MIA scelta e a concentrarmi su tutti quei piccoli passi positivi che avevo compiuto in poco tempo combattendo così la mia tendenza a sottolineare ciò che ancora non sembrava girare per il verso giusto. Ho acquistato più fiducia in me stessa e nella mia capacità di adattamento, oltre ad aver capito che era importante mettere una base solida a questa scelta per evitare che nel tempo diventasse la causa dei problemi tra me e il mio compagno. Quello con Barbara è stato un incontro fondamentale per me in questi primi mesi di soggiorno all'estero, reso ancora più bello dal sapore che hanno quelle coincidenze che non sai spiegare e che capitano proprio nel momento in cui ne avevi più bisogno.