Lontani dagli occhi…vicini con il cuore
settembre 12, 2016
Emigrare per amore – Introduzione
novembre 17, 2016
Show all

Cambiamenti nell’aria

Sharing is caring!

Un paio di settimane fa sono andata da una chiaroveggente. Si, proprio una di quelle signore con il look esotico che guardano nella palla di cristallo e prevedono di futuro. Solo che lei era una donna di mezza eta’, molto australiana e molto poco esotica e, invece di guardare nella palla di cristallo, ha voluto le mie chiavi della macchina.  Un inizio davvero poco romantico!

Ho messo da parte il mio cinismo e ho ascoltato.

L’ultima volta che sono andata da una chiromante avevo 15 anni, la vecchina (mi piace ricordarla cosi, ma era probabilmente una signora di mezza eta’ molto italiana e molto poco esotica 😉 ) non perse tempo e con poche parole distrusse i miei sogni: il ragazzino che amavo ormai da settimane non mi avrebbe mai amata, il mio “vero amore” era dall’altra parte del mondo e avrei dovuto essere paziente.

Non era esattamente quello che volevo sentire ma, sono qui, e devo ammettere che aveva ragione!

Seduta sulla poltroncina, guardo la signora maneggiare le mie chiavi e sorridere compiaciuta, annuendo e dichiarando:

“Tempo di grandi cambiamenti e tu sei pronta!”

E con questa semplice affermazione mi dice esattamente quello che volevo sentirmi dire, so’ di essere nel posto giusto.

Ebbene si, il motivo perché, dopo più di 35 anni, ho deciso di consultare di nuovo un’oracolo, la ragione perché in questa mattina di primavera mi trovo in una casa di periferia e’ esattamente questo: ascoltare una sconosciuta che mi dice ciò che gia’ sapevo.

Il mio ruolo di mamma ha avuto una svolta il giorno in cui Julia e’ partita e mercoledì sera abbiamo assistito alla cerimonia della graduation (diploma) di Sofia, un altro capitolo che si chiude per noi, quello della scuola!

Il mio lavoro procede con tante piccole soddisfazioni e sento di essere sulla strada giusta, sento di aver trovato la mia vocazione, quello che voglio davvero fare e questa certezza mi rende sicura e decisa a continuare.

Il mio sogno di passare tutta l’estate in Europa potrà finalmente avverarsi e ho appena comprato il biglietto, da maggio a settembre, una conquista!

Cambiamento, trasformazione, metamorfosi, rinnovamento, evoluzione

ho voglia di ripetere queste parole come un mantra, perché descrivono esattamente quello che avviene dentro di me e intorno a me.

Non sono nuova ai cambiamenti, ma questa volta mi sento più sicura, meno ansiosa di fronte a quello che sara’ e sto’ affrontando questo periodo con un’eccitazione e un entusiasmo che mi carica di energia positiva. E allora perché ho sentito la necessita di cercare una conferma?

Non ho risposta, così decido di abbandonarmi a questo capriccio e lasciare da parte, per il momento, le domande e godermi questo momento di pura letizia!

 

 

2 Comments

  1. Mamma in Oriente ha detto:

    Che meraviglia! So quanto ti manca l’Italia ed immagino che sia entusiasmante per te passare qualche mese da questa parte del mondo. Dopo tanti anni, hai fatto benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *